Danza sensibile nella natura di Pantelleria
Questo percorso ci porta a sperimentare l’atto creativo, la danza della vita nella relazione con gli elementi. La possibilità di portare la propria danza nel mondo e di accogliere le altre danze senza giudizio permette di mettersi in gioco e sostenere gli altri mentre a loro volta ci fanno dono della loro danza.
Si rivela quindi un percorso di condivisione di piccole intimità nel disvelarsi prima di tutto a se stessi, nel rapporto con gli altri e con la Natura che ci accoglie. Un piccolo seme che si radica nell’esperienza vissuta.
La Danza Sensibile è un’originale ricerca, nata negli anni 90 dall’incontro tra Claude Coldy (danzatore e coreografo) e la coppia di osteopati francesi J. Louis Dupuy e Marie Guyon.
La DS si articola in pratiche individuali, in coppia o con più persone, si alternano momenti di movimento e momenti di ascolto dell’altro attraverso il tocco sensibile della mano.
La DS accompagna all’ascolto profondo dei messaggi del corpo e propone un percorso attraverso il processo di verticalizzazione dell’essere umano, per ritrovare il senso e la potenzialità contenuti nella forma e nella struttura dei nostri corpi.
Il respiro, lo sguardo, l’ascolto sensibile, il tocco sono alcune pratiche della DS che permettono di accogliere quello che nasce nella densità dei corpi e nella profondità dell’essere, mettendo in luce una presenza fatta di verità, che diviene poesia, gioia, danza.
La Danza Sensibile è un insegnamento che si rivolge ad un pubblico ampio: è dedicata sia alle persone alla ricerca della consapevolezza e del benessere attraverso la pratica del movimento sia a coloro che sono già nell’avventura del movimento e delle pratiche somatiche.
Danza sensibile nella natura di Pantelleria
Itinerario
I professionisti che incontrerai in questo tour
Ciao, sono Matteo, coordinatore di questo gruppo!
Mi occupo da diversi anni di agricoltura, giardinaggio e turismo. Amo il mare e la montagna, la natura in tutti i suoi aspetti. L’escursionismo è una passione che ho da sempre e che ho nutrito con esperienze in gruppo e in solitaria in stretta connessione con la natura fino a diventare guida escursionistica.
Quote di viaggio
La quota comprende
- SOGGIORNO: Abbiamo scelto per accoglierti Tenuta Bukkuram una struttura unica completamente immersa tra i vigneti. La sistemazione si intende in camera doppia, il supplemento singola è di 175 euro.
- GUIDE SPECIALIZZATE: Professionisti del luogo nel campo escursionistico vi accompagneranno per tutta la durata del tour.
- TRANSFERT: Accoglienza e transfer da/per aeroporto/porto. Ti accompagneremo dall’inizio alla fine della tua avventura.
- ASSISTENZA: prima del viaggio e in loco.
- SAPORI LOCALI: Durante il tour avrai la possibilità di degustare i piatti della tradizione e i sapori che rendono unica la cucina di quest’isola. Il soggiorno è da considerarsi in mezza pensione con tutti i pasti inclusi nella descrizione.
- ASSICURAZIONE: medico – bagaglio.
La quota non comprende
- Pasti e bevande dove non indicato;
- Tutti gli extra che vorrai acquistare e riuscirai ad infilare nello zaino;
- Tutto ciò che non è menzionato in "La quota di viaggio comprende".
- Volo: Potrai aggiungere un volo diretto A/R a partire da €290 dagli aeroporti Linate, Bologna, Verona, Bergamo.