Pantelleria Diving

In collaborazione con il Diving DIVEX abbiamo realizzato un tour per gli amanti delle immersioni. Il DIVE-X vi accompagnerà alla scoperta dei magici fondali dell’isola, incontri straordinari ed immersioni indimenticabili vi attendono.

Pantelleria Diving

Itinerario

ARRIVO A PANTELLERIA

Arrivo e sistemazione in dammuso in solo pernottamento.

IMMERSIONE ARCHEOLOGICA SITO DI GADIR

Immersione presso il sito di Cala Gadir dov’è possibile ammirare un importante percorso archeologico subacqueo, tra i primi in Italia, che testimonia la vivace attività del porticciolo nell’antichità. Qui si possono, infatti osservare, reperti come le anfore puniche, greche e romane e i resti delle tante imbarcazioni naufragate nella zona, tra cui diverse ancore.
Immersione presso Cala Armani, dove un percorso guidato conduce alla scoperta di numerosi reperti fenici e romani, circondati da coloratissimi pesci.

PANTELLERIA TOUR ENOGASTRONOMICO

Tour enogastronomico con visita alle aziende vitivinicole del territorio dove sarà possibile effettuare degustazioni e acquistare i prodotti del territorio, si toccheranno due cantine e una azienda di prodotti tipici.

IMMERSIONE IL FARAGLIONE

Il Faraglione di Punta Tracino: immersione su due livelli di difficoltà, la più entusiasmante di tutta l’isola, dotti giganti, saraghi, cernie brune, corvine, astroides, nudibranchi, gorgonie e molto altro vi attende, IMPERDIBILE!

IMMERSIONE PUNTA LISCETTO

L’immersione si può svolgere in due modi, per i meno esperti raggiunta la quota 18 metri si raggiunge un costone dove svariate forme di vita ci accompagneranno per tutta la passeggiata, per i più esperti si segue la frana fino ai -40 mt e si faranno incontri entusiasmanti. Aragoste, Cernie brune, Dentici.

IMMERSIONE PUNTA SPADILLO E TERME SOTTO LE STELLE

Immersione presso il sito di Punta Spadillo, dove uno strapiombo porta dritti a 185 metri. Si può rimanere a bassa profondità, quasi sospesi nel vuoto, o scendere ad esplorare le conformazioni di roccia vulcanica e scoprire le tane di cernie e murene. In entrambi i casi gli appassionati di fotografia subacquea potranno realizzare magnifici scatti, magari cogliendo famiglie di pesci pappagallo tra i controluce delle rocce. Dopo cena: escursione guidata per un rilassante bagno nelle acque termali di Gadir accompagnato da una selezione di Passito di Pantelleria e dolci locali.

GIORNATA LIBERA

Giornata libera per la vostra personale scoperta dell’isola oppure per un po’ di relax con cena in struttura.
Alcuni spunti per questa giornata?
Con il noleggio di un mezzo o affidandovi ai nostri servizi di trasferimento, potrete visitare le tante calette presenti sull’isola.
Ad esempio:
Località la Vela, dove potrete noleggiare un kayak per una escursione via mare o rilassarvi sulla scogliera con alle spalle il Ristorante La Vela per un pranzo sul mare.
Potreste raggiungere la vetta della Montagna Grande per una foto ricordo e magari passare da Kuddia Mida per visitare le fumarole, con lo scorcio del Lago di Venere dall’alto.

Oppure fare un trekking fra i tanti sentieri dell’isola. Un consiglio? Quello delle Favare, per gli appassionati delle passeggiate sarà un’esperienza unica, raggiungendo questo luogo ancestrale che emoziona da sempre chiunque scelga di visitarlo.

Condividi itinerario:
I professionisti che incontrerai in questo tour
Ciao, sono EDDY, coordinatore di questo gruppo!

Napoletano di nascita ma pantesco da adozione. Amo la natura e l’acqua è il mio elemento. Creo il DIVE-X di Cala Gadir nel 1994 che da allora è diventato un vero e proprio punto di riferimento a Pantelleria per tutti gli appassionati di immersioni.

Gallery
Quote di viaggio
La quota comprende
  • SISTEMAZIONE: in dammuso in solo pernottamento
  • TRASFERIMENTI da e per aeroporto
  • ATTREZZATURA: Bombola, zavorra e guida.
La quota non comprende
  • EXTRA
  • VOLI: contattaci per ottenere un preventivo su misura dall'aeroporto di partenza più vicino a voi.
  • Tutto quello non compreso nella voce COMPRENDE.
  • ATTREZZATURA: gav, erogatore, muta, maschera e pinne che potranno essere noleggiate in loco.
  • Quota iscrizione: 75 euro a persona.