Trekking A Pantelleria
Pantelleria è divenuta negli ultimi dieci anni una delle mete per il Trekking più amata da chi desidera, attraverso il cammino, scoprire nuovi territori e lasciarsi cullare dalle loro attrazioni.
Sono poche le destinazioni per il Trekking che possono infatti vantare sentieri all’interno di un Parco Nazionale (l’unico in Sicilia) in cui è possibile godere di saune naturali (grotta di Benikulà), acque termali (Gadir – Lago di Venere), fenomeni di vulcanesimo secondario (Favare), siti archeologici (Villaggio di Mursia, Sesi, Acropoli di San Marco) e toccare con mano ben due patrimoni Unesco (Vite ad Alberello e muretti a secco). Il tutto attraversando terrazzamenti coltivati a zibibbo o splendidi cappereti (cappereto Bonomo), camminando in ambienti variegati che vanno dalla Montagna Grande con la sua pineta, alla macchia mediterranea che attornia la costa dell’isola e terminando le giornate con una degustazione in cantina di un buon passito accompagnato da i tanti prodotti dell’agricoltura isolana (capperi, pomodori secchi, paté dalle tante declinazioni) magari durante un tramonto dai colori Africani.
Il programma che troverete a seguire vi permetterà di vivere tutto questo nell’arco di una settimana di vacanza e nasce dalle tante esperienze, che in questi anni, abbiamo potuto fare con diversi gruppi come quelli del CAI nazionale.
Il tour con partenza 04 ottobre avverrà in occasione dell’evento Pantelleria Asinabile promosso dal Parco Nazionale Isola di Pantelleria.
Trekking A Pantelleria
€ 860
Itinerario
I professionisti che incontrerai in questo tour

Ciao, sono Matteo, coordinatore di questo gruppo!
Mi occupo da diversi anni di agricoltura, giardinaggio e turismo. Amo il mare e la montagna, la natura in tutti i suoi aspetti. L’escursionismo è una passione che ho da sempre e che ho nutrito con esperienze in gruppo e in solitaria in stretta connessione con la natura fino a diventare guida escursionistica.
Quote di viaggio
La quota comprende
- SOGGIORNO: Abbiamo scelto per accoglierti il RESIDENCE KUDDIE ROSSE una struttura completamente GREEN perchè puntiamo a far sì che il tuo viaggio con noi possa essere una vera e propria immersione nella cultura e natura isolana. La sistemazione si intende in camera doppia, il supplemento singola è di 90 euro.
- GUIDE SPECIALIZZATE: Professionisti del luogo nel campo escursionistico vi accompagneranno per tutta la durata del tour.
- TRANSFERT: Accoglienza e transfer da/per aeroporto/porto. Ti accompagneremo dall’inizio alla fine della tua avventura.
- SAPORI LOCALI: Durante il tour avrai la possibilità di degustare i piatti della tradizione e i sapori che rendono unica la cucina di quest’isola. Il soggiorno è da considerarsi in mezza pensione con tutti i pasti inclusi nella descrizione.
- ASSISTENZA: prima del viaggio e in loco.
- ASSICURAZIONE: medico – bagaglio.
La quota non comprende
- Pasti e bevande dove non indicato.
- Tutti gli extra che vorrai acquistare e riuscirai ad infilare nello zaino.
- Tutto ciò che non è menzionato in "La quota di viaggio comprende".
- Volo: contattaci per organizzare il viaggio con un volo diretto dall'aeroporto a te più vicino.
- Quota iscrizione: 75 euro a persona.